CITTA' INTERNAZIONALE // LUGANO PARADISO

Dalle caratteristiche di una metropoli di gran classe, è una città che offre anche tranquillità e relax. Il più grande nucleo turistico della regione del Ticino, oltre che il terzo polo finanziario ed un importante centro di congressi, è anche la città dei parchi, dei giardini e dei fiori, delle ville e degli edifici religiosi. Con la sua atmosfera tipicamente mediterranea, offre tutti i vantaggi di una città cosmopolita mantenendo però il suo spirito di cittadina a misura d’uomo.

Si trova in una suggestiva baia della riva settentrionale del Lago di Lugano, circondata da svariate cime panoramiche.

Il centro storico e pedonale della città di Lugano è ricco di edifici in stile lombardo e di musei; le montagne, il lago ed il calendario ricco di eventi costituiscono un insieme attraente per le visite, sia per chi ama l’attività, che per chi preferisce il relax.

Paradiso, pur essendo politicamente ed amministrativamente separato da Lugano, ne è parte integrante dal punto di vista urbano e paesaggistico.

Dotata di un'invidiabile posizione, delimitata dalle pendici del San Salvatore e dalle rive sul Lago Ceresio, il Comune di Paradiso si è sempre distinto con un territorio attrattivo grazie anche alle presenza di importanti strutture turistiche.

veduta aerea lugano paradiso tramonto monte san salvatore molo lugano paradiso veduta aerea monte san salvatore tramonto lugano paradiso palazzo aqua presso lugano paradiso ubicazione palazzo aqua imbarcazione lago di lugano

Il lungolago è un'incantevole passeggiata che unisce la città e la sua vitalità con la calma delle acque del lago: a partire dal centro di Lugano si può passeggiare lungo il percorso alberato che si apre a Paradiso con la caratteristica fontana, da cui erge il getto d’acqua di 50 m di altezza, che si innalza dalle acque del Ceresio.

I contenuti paesaggistici delle aree verdi e le strutture ricettive fanno del lungolago di Paradiso un luogo di relax molto apprezzato e sofisticato. Dall’alto delle due cime che dominano Lugano, i monti San Salvatore e Brè, si ammira il magnifico panorama sulla città, il lago e le montagne circostanti. L'incredibile sviluppo turistico è stato favorito dal clima temperato, con presenza di stagioni miti e di un’alta percentuale di giornate soleggiate.

Il Monte San Salvatore è raggiungibile da Paradiso con la funicolare: dalla vetta l’ incomparabile vista su tutta la meravigliosa regione del Lago di Lugano, sul Lago Maggiore, sulla pianura lombarda e sulle Alpi.